▼ Brescia Pride, l’appuntamento è il 7 settembre (ma nel frattempo c’è l’estate queer)

Le parole d'ordine dell'iniziativa, come sempre, saranno "diritti" e "inclusione": non solo sulla base delle attitudini sessuali, manche per i disabili.

0
Brescia Pride 2022, foto Comune di Brescia

Appuntamento il 7 settembre con il Brescia pride, la grande festa che sarà promossa per le strade della città da “una realtà LGBTQIAPK+, transfemminista queer, intersezionale, collettiva e orizzontale, laica, antifascista e antirazzista basata sui principi di autodeterminazione e non violenza, volta alla sostenibilità sociale e ambientale” (così si definiscono gli organizzatori sul sito ufficiale).

La kermesse prenderà il via in piazza Vittoria, a Brescia, e si svilupperà attraverso un animato – e colorato, secondo tradizione – corteo, che percorrerà le strade del centro storico cittadino, per poi tornare nella stessa piazza. Le parole d’ordine dell’iniziativa, come sempre, saranno “diritti” e “inclusione”: non solo sulla base delle attitudini sessuali, manche per i disabili.

In attesa che vengano definiti i dettagli, si segnalano sulla pagina ufficiale di Facebook di Brescia Pride gli eventi dell'”estate queer”. Domenica 30 giugno, dalle 8, i partecipanti (previa iscrizione a questo link) si troveranno alla stazione metro di Brescia 2 per poi partire in auto per la spiaggia di Sirmione. “Questa iniziativa – si legge – è dedicata esclusivamente (SIC.) alle persone della comunità LGBTQIAPK+, per ritrovarsi, conoscersi e riappropriarsi in sicurezza di uno spazio che ci appartiene ma in cui è spesso difficile trovarsi”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome