▼ FeralpiSalò, il nuovo allenatore è il bresciano Aimo Diana, Emanuele Filippini vice

Il tecnico ora si lega ai Verdeblù con un contratto biennale. Con lui anche il preparatore atletico Esteban Anitua

0
Aimo Diana, foto da FeralpiSalò

Come anticipato da Bsnews.it, il bresciano Aimo Diana è tornato a guidare la FeralpiSalò.

Nato a Brescia il 2 gennaio 1978, Diana aveva la carriera da tecnico nel 2013 proprio nel Settore giovanile dei Leoni del Garda, guidando prima la formazione Giovanissimi nazionali, poi quella Berretti fino alla Prima squadra, subentrando nel campionato 2015/2016. Dopo Salò, le esperienze a Melfi e Sicula Leonzio, prima di un triennio molto positivo a Renate (2018-2021) e dell’esperienza a Reggio Emilia, dove vinse il campionato di Serie C con la Reggiana. Nel 2023, quindi, l’approdo a Vicenza, dove rimase fino a dicembre.

La notizia è stata ufficializzata ieri. Il tecnico ora si lega ai Verdeblù con un contratto biennale. Con lui anche il preparatore atletico Esteban Anitua.

Oltre a Diana, un altro piacevole ritorno: entra infatti nello staff tecnico come vice allenatore Emanuele Filippini, che dal 2012 al 2014 ricoprì per il club il ruolo di responsabile del Settore giovanile.

Nato a Brescia il 3 luglio 1973 ha iniziato ad allenare nelle giovanili del Brescia Calcio prima di Adrense, CIliverghe Imolese e Rezzato. Nel percorso anche un’esperienza con l’Under 20 del Kenya. Dal 2018 ad oggi ha ricoperto il ruolo di vice allenatore della Nazionale italiana giovanile, dall’Under 17 all’Under 21.

Mister Diana sarà presentato ufficialmente venerdì 5 luglio alle ore 11 nella sala stampa dello stadio Lino Turina di Salò. L’accesso sarà consentito ai soli media.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome