▼ Arresto cardiocircolatorio in piscina: i funerali della piccola Fatou saranno in Senegal

La piccola, lo ricordiamo, era arrivata dal Senegal da pochi mesi per raggiungere il padre (nato in Italia) insieme alla madre. Il suo sogno era laurearsi in Italia.

0
fiore - lutto
Foto generica da Pixabay

Si terranno in Senegal, paese di cui era originaria, i funerali della piccola Fatou, la piccola che è spirata – dopo tre giorni di agonia – in seguito a un malore accusato mentre si trovava in gita con l’oratorio di Caravaggio.

La ragazza era nelle vasche della piscina di Inzago (Milano) con altri 200 ragazzi, quando – forse mentre con altri stava giocando a immergersi – è rimasta sotto acqua (in un punto profondo circa 1,60 metri). Prima che un altro dei presenti la tirasse fuori, già in arresto cardiocircolatorio, sarebbe passato almeno un minuto e mezzo o due. Poi il bagnino le ha praticato le manovre di rianimazione e i sanitari l’hanno portata d’urgenza – con l’eliambulanza – in ospedale. Purtroppo non è bastato a salvarle la vita.

La Procura ha aperto un fascicolo e, secondo quanto riportano diversi media, avrebbe iscritto al registro (come atto dovuto) anche il sacerdote responsabile del Grest e un bagnino.

La piccola, lo ricordiamo, era arrivata dal Senegal da pochi mesi per raggiungere il padre (nato in Italia) insieme alla madre. Il suo sogno era laurearsi in Italia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome