▼ Gambara, abbracci e lacrime per il pensionamento del prof. Franco Gramano

Nel suo curriculum, orgogliosamente, c'è anche il fatto di aver soccorso una collega di lavoro finita in arresto cardio-circolatorio, praticandole il massaggio cardiaco per otto minuti e salvandole così la vita.

0

Abbracci e lacrime, al liceo Gambara di Brescia, per il pensionamento di Franco Gramano, docente di Scienze Motorie al liceo Veronica Gambara.

Gramano, classe 1958, ha iniziato a insegnare nel lontano 1985, passando per diversi istituti superiori della provincia di Brescia (Edolo, Darfo, Ghedi, Montichiari, Manerbio, Corzano e, in città, Arnaldo, Sraffa e Gambara). Attivista politico (Pds, Ds e Pd), inoltre, è stato consigliere di circoscrizione e ha ricoperto per un quinquennio l’incarico di consigliere della società San Filippo (che gestisce gli impianti sportivi comunali). Ma nel suo curriculum, orgogliosamente, c’è anche il fatto di aver soccorso una collega di lavoro finita in arresto cardio-circolatorio, praticandole il massaggio cardiaco per otto minuti e salvandole così la vita.

“Un ringraziamento da tutti noi, caro Franco – hanno detto i colleghi durante la cerimonia, con Gramano visibilmente commosso – eccoti un piccolo dono che possa contenere le chiavi di un futuro ricco di benessere, passeggiate, partite di calcetto (tra gli amici è soprannominato “El Buitre”, con riferimento all’ex attaccante spagnolo Emilio Butragueño, ndr), animati circoli politici, allegre cene… Non mancherai solo agli studenti, tanti che abbiamo visto piangere per te, ma mancheranno anche a noi la tua leggerezza, la tua ironia e il tuo appassionato fervore”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome