▼ Garda, il livello torna a scendere, ma rimane oltre la soglia di attenzione

La rilevazione effettuata ieri al punto di Peschiera ha indicato 137,5 centimetri di altezza, due e mezzo in più rispetto alla soglia (135), con un livello di riempimento del 102 per cento.

0
Livelli del lago di Garda, elaborazione grafica BsNews

Sono tornati a scendere leggermente, nella mattinata di oggi, i livelli del lago di Garda. Ma l’acqua rimane sopra la soglia di attenzione e la speranza è che il meteo dei prossimi giorni sia clemente, riportando la situazione alla piena normalità.

La rilevazione effettuata ieri al punto di Peschiera ha indicato 137,5 centimetri di altezza, due e mezzo in più rispetto alla soglia (135), con un livello di riempimento del 102 per cento.

Nel frattempo, per contenere la situazione, il deflusso verso il Mincio (al regolatore di Salionze) rimane a 160 metri cubi al secondo. Ma l’afflusso dal Sarca è di 160,5 (e ieri era di 161,2), dunque con un saldo attivo e una leggera tendenza al rialzo.

Va comunque precisato che al momento non c’è alcuna situazione di pericolo: il Benaco è stato più alto anche in tempi recenti (a maggio si è arrivati a 139,5) e attualmente l’unico rischio è quello di lagheggiate con leggeri allagamenti nei punti in cui il lungolago è più basso in caso di temporali con forte vento.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome