▼ Gargnano, gattina uccisa a bastonate: taglia da 1.000 euro sul colpevole

Il bracconiere avrebbe rinvenuto l'animale ancora vivo, l'avrebbe preso per la parte posteriore e quindi finito con colpi di bastone o sassate alla testa.

0
Il filo di ferro della trappola messa dai bracconieri, foto da Facebook

Una taglia di 1.000 euro e una denuncia alla procura della repubblica di Brescia. Sono le iniziative intraprese dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) dopo la brutale uccisione della gattina di dieci anni finita in una trappola per bracconieri.

Il fattaccio è accaduto a Gargnano, sul lago di Garda. Stella (questo il nome dell’animale) aveva circa 10 anni. Nei giorni scorsi era finita in una trappola collocata da bracconieri per catturare le volpi e i cinghiali. E a trovarla – tra le località Sasso e Musaga, a un centinaio di metri dalla propria abitazione – è stato un artigiano del posto, che via Facebook ha diffuso la notizia e l’immagine che pubblicato.

Stando a quanto sembra suggerire la dinamica, il bracconiere avrebbe rinvenuto l’animale ancora vivo, l’avrebbe preso per la parte posteriore e quindi finito con colpi di bastone o sassate alla testa.

“La taglia – sottolinea Aidaa – sarà pagata a chi con la sua denuncia formale rilasciata nelle forme di legge alle forze dell’ordine permetterà di individuare e far condannare in via definitiva gli autori di questo crimine”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome