Notizie

▼ Paura nella Bassa: aveva cercato di uccidere il compagno della ex, ora è “libero”

Paura nella Bassa bresciana per la fuga di un marocchino che era stato posto agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, dopo aver fatto irruzione a colpi di martello nella casa della ex e avere cercato di uccidere a coltellate il suo nuovo compagno.

I fatti risalgono al giugno del 2023, quando il 45enne (domiciliato a Isorella) si è presentato all’abitazione dove la 34enne vive con il fidanzato e il figlio piccolo, a Visano. Il marocchino ha sfondato il vetro della porta e, impugnando il coltello, si è scagliato contro il 38enne, cercando di colpirlo al ventre. Per fortuna l’uomo è riuscito a difendersi con una sedia e l’aggressore si è dato alla fuga.

Dopo questo episodio – che si sommava ad altre tre denunce (per gomme dell’auto tagliate, zucchero nel serbatoio dell’auto della ex, minacce etc) – il giudice ha disposto per il marocchino il divieto di avvicinamento alla coppia e alla loro abitazione. Ma l’uomo l’avrebbe ripetutamente violato e per questo la pena era stata inasprita, collocandolo ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

Poi, il 22 marzo di quest’anno, è avvenuta la fuga. Il marocchino, infatti, avrebbe dovuto recarsi al Palazzo di Giustizia per il processo e per questo il braccialetto gli era stato disattivato. Ma lo straniero, approfittandone, non si è presentato in tribunale ed è sparito.

La paura è che, a piede libero, il 45enne possa tornare ad aggredire la coppia e sulla sua pericolosità non ci sono dubbi. L’allerta delle forze dell’ordine, per questo, è massima.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

8 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

10 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

10 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

10 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

10 ore ago