▼ Piazza Vittoria, arriva anche il fast food di Kfc: residenti e commercianti divisi
Fa discutere l’arrivo di un nuovo fast food in piazza Vittoria. Stavolta ad aprire i battenti sarà Kfc (l’acronimo sta per Kentucky Fried Chicken) che ha comprato un immobile ed effettuato un investimento milionario per rimetterlo a posto.
Un’iniziativa lodevole a fronte dell’inarrestabile abbandono del centro storico cittadino da parte delle attività? Sì, secondo alcuni. Non proprio secondo altri residenti e commercianti della zona.
Come noto, infatti, la piazza è da tempo punto di ritrovo per migliaia di ragazzini bresciani, una circostanza favorita dalla presenza della stazione della metro e di ristoranti di richiamo dove è possibile mangiare a poco prezzo, come McDonald’s. Ma anche gli episodi di microcriminalità (con numerose baby gang che hanno compiuto furti, rapine e risse, qui l’ultimo episodio) sono cresciuti di pari passo. Da qui le proteste di alcuni, che temono un incremento dei minorenni e degli episodi criminali.
Dal canto suo, la Loggia sottolinea che Kfc aprirà un’attività classificata come ristorante e che dunque il Comune non ha alcun potere di vietare l’apertura. Ma precisa che nella piazza è vietato l’asporto e dunque, chi consumerà nel nuovo ristorante, dovrà farlo da seduto.