Notizie

▼ Brescia, truffa delle monetine al supermercato: altre tre persone denunciate

Tre persone, prive di documenti, sono state denunciate dalla Polizia: sarebbero gli autori di almeno una truffa effettuata con il copione delle monetine lasciate a terra, che già diverse vittime ha mietuto nel Bresciano. (in passato le forze dell’ordine hanno già denunciato alcuni autori).

Stando a quanto si apprende, i tre sono stati sottoposti a un controllo da una volante mentre si trovavano in auto e si sono mostrati da subito particolarmente nervosi. A quel punto gli agenti hanno effettuato verifiche più approfondite e nel bagagliaio sono comparsi un sacchetto di monete e (all’interno del vano porta ruota) un cellulare sulla cui provenienza non hanno saputo fornire spiegazioni valide.

Gli agenti hanno acceso il telefono e subito ha iniziato a squillare: era la proprietaria, una donna di 75 anni, che cercava di rintracciare coloro che gliel’avevano rubato pochi minuti prima.

Secondo quanto denunciato, l’anziana  si trovava nel parcheggio di un centro commerciale e aveva appena posato la borsa in auto prima di entrare nell’abitacolo. Ma a quel punto una giovane l’ha distratta affermando che aveva perso alcune monete e, mentre questa cercava di recuperarle, un complice ha aperto la portiera arraffando la borsa. Poi i due sono spariti.

I tre, sono stati deferiti in stato di libertà per furto con raggiro in concorso. Dai telefoni dei tre, grazie al Gps, è emerso che quel giorno erano stati in diversi supermercati (per compiere truffe) e sportelli bancomat (per prelevare denaro con i bancomat rubati). L’Ufficio immigrazione della Questura, inoltre, sta valutando provvedimenti nei confronti delle due donne straniere.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

2 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

3 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

4 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

4 ore ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

4 ore ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

4 ore ago