Notizie

▼ Montichiari, 41enne fermata con la targa fatta in casa: “Non riconosco lo Stato”

Sulle strade bresciane e italiane circolano quotidianamente persone che mettono in pericolo l’incolumità di tutti. E alcune di queste, per “giustificarsi”, adducono motivazioni fantasiose, quando non semplicemente folli.

Dopo il caso della donna ripetutamente fermata alla guida con una patente farlocca (che, nei suoi sogni, le avrebbe consentito di guidare perfino gli aerei) e firmata con il sangue, infatti, si segnala un altro episodio inquietante.

Una donna, infatti, è stata fermata ieri pomeriggio all’esterno della fiera di Montichiari, dove era arrivata con le figlie minorenni per prendere parte alla rassegna “Vita in campagna”. Agli agenti della Polizia Locale è subito stato chiaro che qualcosa non andava. La targa della sua Citroen Picasso, infatti, è risultata fatta in casa.

Stando a quanto riporta il Corriere, la 41enne (residente in provincia di Venezia) – alla richiesta dei documenti – avrebbe dichiarato agli agenti di essere apolide e non riconoscere lo Stato. Non una battuta, ma a quanto pare, l’ennesimo risultato di un lavaggio del cervello: la donna, infatti, farebbe parte di una setta che sarebbe convinta di poter agire oltre le leggi.

Dopo due ore di trattative, secondo legge vigente, la donna ha ricevuto una pesante sanzione ed è potuta tornare a casa, in Veneto, con la sua targa finta. Resta da capire se poi, come disposto, terrà la vettura ferma oppure continuerà a viaggiare sulle strade.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Thomas conquista la tappa di Lucca al Giro d’Italia

LUCCA (ITALPRESS) – Una volata a quattro vinta grazie a un guizzo improvviso, praticamente perfetto.…

26 minuti ago

Medio Oriente, Tajani “Continuiamo a spingere per cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo continuando a promuovere iniziative di pace incontrando tutti i ministri degli…

26 minuti ago

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

3 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

4 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

5 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

5 ore ago