▼ Valsabbia, in trasferta sull’auto rubata (e senza patente) per compiere furti: arrestato 66enne
Un 66enne di Bolzano – che da alcuni giorni si era trasferito in un albergo di Capovalle – è stato arrestato dalla Polizia locale della Valsabbia con l’accusa di furto e ricettazione.
Le indagini sono partite dal colpo all’interno di un ristorante di Treviso Bresciano. Un furto da pochi euro, ma gli agenti si sono messi subito alla ricerca del ladro e – grazie alle telecamere – sono arrivati velocemente a individuare una vettura sospetta (una Suzuki Vitara rubata qualche giorno prima a Bolzano) arrivata fino a Roè Volciano.
Ieri, quindi, la Polizia locale ha fermato l’auto a Vestone, scoprendo anche che all’interno del bagagliaio c’erano diverse taniche di gasolio. La Locale, a quel punto, ha lanciato un appello via Facebook alle potenziali vittime di furto nei comuni di “Capovalle, Treviso Bresciano, Gargnano, Valvestino o Idro”. E le risposte non hanno tardato ad arrivare.
Secondo quanto emerso, il 66enne aveva rubato gasolio da diversi trattori della zona di Capovalle (oltre a una macchina fotografica). Dovrà rispondere del furto al ristorante, dei furti di gasolio e del furto della vettura, oltre che di guida senza patente (che non ha mai conseguito).