Notizie

▼ Stadio Rigamonti, il sindaco Castelletti: vale 16,8 milioni, ma per ora non è in vendita

Lo Stadio Rigamonti di Brescia? Non è in vendita. Ma nel frattempo è stato definito il prezzo… E si discute delle opzioni per l’eventuale cessione.

Nei giorni scorsi il Giornale di Brescia aveva dato conto in anteprima di una perizia commissionata dalla Loggia secondo cui lo stadio (con i 5mila metri quadri di edificabilità residua a Mompianno) varrebbe 16,8 milioni di euro, 10% più, 10% meno. Ieri, per tutta risposta, il sindaco Laura Castelletti ha convocato una conferenza stampa d’urgenza per dire la sua e fare chiarezza sulla situazione.

Castelletti, nell’occasione, ha sottolineato che “per ora (…) il Rigamonti non è in vendita”. Ma ha anche evidenziato come la Loggia sia potenzialmente di fronte a due possibilità: aprire una procedura di vendita preparando un bando o aspettare eventuale offerte. E il Comune è orientato verso la seconda, che – sulla base della cosiddetta legge stadi – consente a una società calcistica di avanzare una proposta diretta di riqualificazione con concessione fino a 99 anni. In qualsiasi caso “l’ipotesi di vendita sarà preceduta da un confronto politico” e passerebbe anche dal consiglio comunale.

La perizia non però tiene conto che lo stadio ha un utilizzatore fino al 2028: è ovviamente il Brescia Calcio, che oltretutto ha fatto investimenti per 5 milioni al fine di garantire l’omologazione dello stadio. Già una volta Massimo Cellino ha incontrato i vertici della Loggia per discutere della cessione, ma – secondo indiscrezioni – l’imprenditore sardo non sarebbe pronto a mettere sul piatto cifre nemmeno lontanamente vicine a quelle richieste. Sulla base della perizia, contando gli investimenti già fatti, il Brescia potrebbe ottenere uno sconto massimo di 2-3 milioni rispetto al valore fissato.

C’è poi un’altra questione: l’amore tra il presidente Massimo Cellino e i tifosi sembra finito da un pezzo e un’eventuale acquisto da parte sua dello stadio rappresenterebbe – secondo molti – un matrimonio… ormai postumo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✦ Meteo Brescia: sabato 18 e domenica 19 cieli sereni e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 minuti ago

▼ Desenzano, il cane poliziotto fiuta 40 dosi di coca (e mille euro) nascosti nell’aria condizionata

Un uomo è stato arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio. E decisivo,…

33 minuti ago

▼ “Sei indagato per pedopornografia”, paga 117.000 poi denuncia: sgominata la banda dei truffatori

Un uomo, temendo ripercussioni, ha perso ben 117mila euro. Ma ci sarebbero anche bresciani tra…

1 ora ago

▼ Colli dei Longobardi, Flavio Bonardi confermato alla presidenza

Martedì 14 Maggio nella prima riunione del nuovo consiglio direttivo di Colli dei Longobardi Strada…

2 ore ago

▼ Castegnato, 49enne travolto dal carico del tir in A4: è grave

Grave incidente, nella serata di ieri, in una piazzola dell'autostrada A4. E' accaduto poco prima…

2 ore ago

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

2 ore ago