▼ Strage sul lavoro in Toscana: le quattro vittime vivevano a Palazzolo
Vivevano a Palazzolo sull’Oglio i quattro immigrati di origine nordafricana morti nel crollo del cantiere di un supermercato avvenuto venerdì a Firenze. Si tratta di Mohamed El Ferhane, marocchino di 24 anni, Bouzekri Rahimi, marocchino di 56 anni, Mohamed Toukabri, tunisino di 54 anni e Taofik Haidar, marocchino da 45 anni che dal Comune bresciano si era da poco trasferito a Chiuduno. La quinta vittima è un italiano, il 60enne Luigi Coclite, residente nel Livornese.
Tutti e quattro i nordafricani erano ben conosciuti nella comunità islamica di Palazzolo sull’Oglio e la macelleria Assalam di via Sarioletto ha subito deciso di lanciare una raccolta fondi per le famiglie dei “fratelli morti in Firenze”.
Ora le indagini proseguono per determinare le circostanze della loro morte e le cause esatte. Secondo indiscrezioni non confermate due dei quattro stranieri, non sarebbero stati in regola con i documenti. Di certo, con la morte dei quattro lavoratori stranieri, il conto complessivo dei bresciani morti da inizio anno sale a sette.