Notizie

▼ Stazione nella morsa di spaccio e babygang: i residenti scrivono al sindaco

Le stazioni sono uno dei punti più critici in tutte le città. E Brescia non fa eccezione. Ma la situazione sembra essere peggiorata negli ultimi anni, perché agli spacciatori “abituali” si sono aggiunti gruppi di ragazzini che la fanno da padrone tra piccoli atti d’inciviltà e rapine ai coetanei.

Per questo i residenti hanno deciso di passare all’azione. Prima – la scorsa estate – con una petizione, poi con una lettera indirizzata al sindaco Laura Castelletti e all’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti.

Nel testo i residenti evidenziano il servizio di Striscia la notizia e il caso dello studente pestato, il giorno dopo, da due ragazzi stranieri che volevano rapinarlo. Ma più in generale si cita la violazione sistematica delle “norme di convivenza civile contenute nel regolamento di polizia urbana del Comune di Brescia, che imporrebbero di sanzionare chi consuma stupefacenti su area pubblica, chi beve alcol al di fuori dei pubblici esercizi, chi abbandona rifiuti e chi, in generale, si rende responsabile di comportamenti molesti nei confronti della collettività”.

“A distanza di oltre sei mesi dalla petizione con centinaia di firme”, si legge nella lettera, constatiamo con rammarico che la situazione non è migliorata nonostante la presa in carico della nostra istanza da parte della sua Giunta”. Da qui la richiesta al sindaco di mettere in campo “ogni azione che può essere portata avanti direttamente dal Comune o facendosi portavoce presso altre istituzioni competenti”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ambiente, dalla Regione 6 milioni di euro alle imprese per svecchiare il parco auto

Aprirà nella giornata di domani, martedì 14 maggio, il bando regionale da 6 milioni di…

6 ore ago

▼ Tassoni lancia sul mercato Il bitter del lago (di Garda)

La nuova era Tassoni, inaugurata lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni…

6 ore ago

Mattarella “La pace si costruisce a partire dalla vita di ogni giorno”

ROMA (ITALPRESS) – “Siete testimoni di impegni positivi, di solidarietà. “Testimoni”. Perchè espressione di generosità,…

6 ore ago

▼ Sicurezza, il Pd: troppa violenza a Rovato, servono risposte, non annunci

In seguito agli ultimi episodi di violenza avvenute nel territorio comunale (con tre risse e…

7 ore ago

▼ Pallavolo maschile, la Consoli conquista la Coppa Italia

Maturità ed esperienza in una metà campo, freschezza esplosiva nell’altra: questi gli ingredienti della 27^…

10 ore ago

Superbonus, Tajani “Nessuna lite con Giorgetti”

ROMA (ITALPRESS) – “Non abbiamo mai litigato, voglio solo vederci chiaro: nella nostra civiltà giuridica…

10 ore ago