▼ Tragedia nella notte a Chiari: operaio muore investito da un treno |*AGGIORNATO
Un altro morto sul lavoro in provincia di Brescia. E’ accaduto stanotte, intorno alla mezza, nella stazione di Chiari.
La dinamica dei fatti è ancora in corso di verifica da parte delle forze dell’ordine. Stando alla prima ricostruzione, ancora da confermare, la vittima – un operaio 51enne – era al lavoro in uno dei cantieri aperti nel presidio ferroviario per una ditta esterna. L’uomo avrebbe improvvisamente attraversato i binari, ma – proprio in quel momento – era in arrivo il treno Italo Napoli-Bergamo, che lo ha travolto.
Sul posto sono intervenute – con Polizia ferroviaria, Carabinieri, Vigili del fuoco e personale Asst – un’ambulanza e un’automedica. Ma purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del 51enne.
LA NOTA DI TERNA
In merito all’incidente avvenuto questa notte sulla linea ferroviaria Milano-Brescia, Terna fa sapere che l’operaio coinvolto operava per conto della ditta Rebaioli, società appaltatrice incaricata di svolgere lavori di tesatura conduttori su una linea della rete elettrica nazionale in costruzione. L’evento è avvenuto prima dell’orario stabilito di avvio delle attività pianificate con fermo treni.