▼ Paura a Gavardo, 74enne in stato confusionale si barrica in casa e spara |*AGGIORNATO
Si sono vissute ore di panico a Gavardo, nella frazione di Sopraponte, dove un uomo di 74 anni ha esploso alcuni colpi di fucile, legalmente detenuto, e poi si è barricato in casa. E’ stato arrestato nella notte, dopo una lunga trattativa con i Carabinieri.
E’ accaduto intorno all’ora di cena, in un’abitazione che si trova in una zona isolata della frazione. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Carabinieri della Compagnia di Salò, che hanno subito avviato le trattative tramite un negoziatore. Contemporaneamente è scattata la procedura d’emergenza, con la chiusura delle strade che portavano all’area d’intervento.
La trattativa che si è protratta per tutta la notte, il negoziatore del Comando Provinciale di Brescia ha convinto l’uomo ad aprire la porta per avere un contatto più ravvicinato e in quel momento “con le opportune condizioni di sicurezza, i militari delle API (aliquote di primo intervento) di Brescia, che erano schierati attorno alla abitazione, lo hanno bloccato ed immobilizzato”.
Nell’abitazione sono state rinvenute e sequestrate le armi e le munizioni che l’uomo deteneva legalmente e con le quali aveva esploso diversi colpi nel corso della serata di ieri. Restano da capire le cause di quanto accaduto. I motivi, precisa l’Arma, sono in corso di accertamento “ma verosimilmente riconducibili a stato confusionale”.
+ aggiornato ore 8.23 +