▼ Treni, ancora disagi: il 24 sciopero sulla linea Brescia-Iseo-Edolo
Ai treni troppo spesso in ritardo si aggiunge il problema degli scioperi, che in Lombardia – più che in altre regioni d’Italia – rappresentano ormai una costante e una grande fonte di disagio per i pendolari.
Stavolta l’appuntamento consueto con ritardi e cancellazioni “straordinarie” è fissato per il 24 gennaio (di mercoledì, mentre la grande maggioranza degli scioperi vengono indetti per il lunedì o il venerdì) e i disagi potrebbero interessare il gestore d’infrastruttura FerrovieNord.
Nella leonessa gli eventuali disagi causati dallo sciopero proclamato da Usb riguarderanno soltanto la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo, dalla mezzanotte fino alle 23.59 della stessa giornata. Verranno comunque preservate le fasce di garanzia (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21).
In Regione, invece, i problemi potrebbero riguardare alcune linee da e per l’aeroporto di Malpensa, oltre ai treni delle relazioni S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Seveso-Milano Passante-Milano Rogoredo, S4 Camnago L.-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate, S12 Milano Bovisa-Melegnano, S13 Milano Bovisa-Pavia e i regionali Brescia-Iseo-Edolo.
Maggiori informazioni sono disponibili sui canali digitali di Trenord.