▼ Accoltellato fuori dalla disco, il 23enne di Erbusco: “Ero ubriaco, non ricordo”
Ero ubriaco, non ricordo nulla. Così – stando a quanto riportato dal Giornale di Brescia – si sarebbe giustificato il 23enne di Erbusco accusato di aver colpito con diverse coltellate un coetaneo, riducendolo in fin di vita, all’esterno della discoteca Costez di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo (ovviamente il locale è estraneo ai fatti).
Stando a quanto si apprende, l’aggressione sarebbe avvenuta sabato sera, in seguito a una rissa per una provocazione legata anche a questioni calcistiche. Una situazione degenerata in violenza. Successivamente i due gruppi si sarebbero riappacificati. Ma tra i due protagonisti della vicenda sarebbe scoppiato un nuovo diverbio e il 23enne bergamasco (residente a Gorlago) – colpito con almeno quattro fendenti – è rimasto a terra. Portato in ospedale in codice rosso, ora si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo.
Il bresciano è stato poi fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e si trova in carcere a Bergamo. Avrebbe ammesso le coltellate, senza però fornire dettagli sull’accaduto. I militari sono al lavoro – anche attraverso i filmati delle telecamere – per ricostruire la dinamica della violenza.