Fa discutere l’ennesimo episodio di violenza alla Stazione ferroviaria di Brescia, immortalato da un residente in un video che sta facendo in queste ore il giro del web (rilanciato anche dal quotidiano Bresciaoggi).
Nel filmato, della durata di circa cinque minuti, si vede chiaramente una persona che ne aggredisce un’altra e almeno una decina di persone – quasi certamente di origine straniera (nordafricani? asiatici?) – che intervengono sul posto, chi a sostegno dell’aggredito, chi contro. La persona ferita rimane a terra e viene soccorsa dopo pochi minuti dagli agenti della Polizia e, subito dopo, presa in carico dagli operatori sanitari.
L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 18.30 di domenica nel piazzale della stazione, sul lato sinistro, e nei dintorni. Secondo Areu i feriti sono stati due: un 17enne e un 41enne, entrambi accompagnati in ospedale in codice verde per accertamenti (Sant’Anna e Città di Brescia). Nessuno era in condizioni gravi.
A indagare è la Polizia: non è escluso che la violenza si sia consumata nell’ambito del fenomeno dello spaccio o delle baby gang.