▼ Estetista Cinica: fatturato a 70 milioni e ora si punta all’Europa
I più la conoscono per i suoi post ironici sui social. Ma Cristina Fogazzi – per tutti l’Estetista Cinica – è prima di tutto un’imprenditrice di successo: il perno di una realtà del settore beauty, Veralab, che oggi fattura circa 70 milioni di euro. E ora punta con convinzione alla conquista dell’Europa.
Veralab, attiva nella vendita di prodotti cosmetici, è nata nel 20016 ed oggi il secondo player italiano per fatturati online. Dal 2019 ha aperto store monomarca ed ha stretto accordi con alcuni canali della grande distribuzione. Con fatturati in costante crescita: nel 2022 ha fatto registrare un +20%.
Ora la nuova svolta. Nella società, infatti, è entrato Peninsula Capitale, fondo di private equity che ha acquisito il 30 per cento delle quote. Un accordo – quello stretto tra Fogazzi, Mauro Marcolin (socio e amministratore delegato di Reforme srl, proprietaria del brand Veralab) e Peninsula – che “mira a consolidare il piano di sviluppo del beauty brand spingendolo verso nuove prospettive di crescita, facendo leva sulla attuale posizione di leadership di Veralab nel settore skincare e sulla spiccata vocazione internazionale ed esperienza nel mondo consumer di Peninsula”. L’obiettivo è quello di fare di Veralab (in pochi anni) uno dei leader del beauty europeo.