▼ Minacce alla ex, quarto avviso per un 37enne della Bassa: scatta il braccialetto elettronico
E’ scattato l’ennesimo divieto di avvicinamento, con l’applicazione del braccialetto elettronico, per un 37enne della Bassa bresciana, protagonista di ripetute minacce nei confronti della ex moglie.
La nuova misura, disposta dal Gip, è stata eseguita nella mattinata di oggi dai Carabinieri della Stazione di Gambara, che ben conoscevano il destinatario. L’uomo, infatti, è indagato dai primi mesi dello scorso anno per l’ipotesi di reato di stalking e a suo carico sono già state emesse ben quattro misure coercitive.
Prima era stato allontanato dall’abitazione condivisa con la ex, con contestuale divieto di avvicinamento, quindi era stato posto ai domiciliari. Ma successivamente – a novembre – il provvedimento era stato revocato (era rimasto il solo divieto di avvicinamento). Il 37enne, però, ha continuano a bersagliare la ex compagna e il Gip ha disposto un nuovo aggravamento delle disposizioni a suo carico.
Il 37enne non potrà avvicinarsi a più di un chilometro dalla casa della donna e a 500 metri dal suo luogo di lavoro. A monitorarne gli spostamenti sarà il braccialetto elettronico e in caso di violazione, stavolta, rischierà il carcere.
Sono sempre più numerose, nel Bresciano, le persone colpite da provvedimenti legati al cosiddetto Codice Rosso.