Notizie

Le donne di Sinistra Italiana contro Pro Vita: loro inseguono il gender, noi il rispetto

Le donne di Sinistra Italiana vanno all’attacco dell’associazione Pro Vita & Famiglia, che in queste settimane sta conducendo una campagna con manifesti “anti-gender” fuori dalle scuole di Brescia e di tutta Italia.

“Pro vita insegue il gender, noi crediamo nel rispetto”, si legge nel comunicato firmato da Donatella Albini, Stefania Cobelli, Carla Ferrari Agradi, Regina Macobatti, Veronica Maffizzoli, Cristiana Manenti, Giada Stefana, Franca Roberti e Angela Tomasso. “Eccoli di nuovo i sedicenti provita sugli spazi pubblici della città a tuonare con la consueta violenza grossolana delle immagini contro la cosiddetta ideologia gender, nella totale mancanza di rispetto di chi è o si sente differente”.

“Loro, quell’angusto mondo conservatore, ossessionato dalla perdita di controllo sulla morale, sul comportamento, sull’educazione – continua il testo – hanno immaginato e costruito l’’ideologia gender’, stravolgendo il reale per renderlo irriconoscibile e poterlo così additare come un mostro terribile, confondendo i termini e i concetti per deriderli, banalizzando le differenze, per farne una caricatura, ostinandosi a non capire. E che dire dello spregio delle carriere alias, semplicemente un accordo che garantisce la possibilità di essere visti e riconosciuti dagli altri e dalle altre col proprio nome di elezione e quindi ne garantisce il benessere”.

“In realtà – conclude la nota – le parole corrette sono molto semplici: educare alla differenza e alla libertà, nel segno del rispetto e del riconoscimento reciproco”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Castegnato, 49enne travolto dal carico del tir in A4: è grave

Grave incidente, nella serata di ieri, in una piazzola dell'autostrada A4. E' accaduto poco prima…

4 minuti ago

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

12 minuti ago

Mattarella “A Gaza serve cessate il fuoco immediato”

ROMA (ITALPRESS) – “Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…

12 minuti ago

Gruppo Netweek acquista le emittenti televisive di Telecity

MERATE (ITALPRESS) – Netweek Spa, società quotata sul MTA di Borsa Italiana (che nel Bresciano…

12 minuti ago

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) – “Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…

12 minuti ago

Maltempo in Veneto, stato di allarme in gran parte del territorio

VENEZIA (ITALPRESS) – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un…

12 minuti ago