Notizie

▼ Travolta e uccisa da un suv in Valcamonica: l’autista era ubriaco

Era ubriaco, con un tasso che sarebbe stato ben oltre il doppio del consentito, l’automobilista 44enne che la scorsa serata ha travolto e ucciso la 47enne Ilaria Ziliani, residente a Capo di Ponte.

L’incidente, come noto, è avvenuto in Valcamonica, a Malonno, intorno alle 20. Il conducente del suv Audi Q5 – stando alla prima ricostruzione – non avrebbe nemmeno frenato alla rotonda, ribaltandosi e investendo in pieno la Lancia Ypsilon della donna, che è morta sul colpo. Oltre a provocare gravi ferite al marito 50enne.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e due automediche (la prima si è ribaltata prima di arrivare, per fortuna senza feriti gravi), mentre l’eliambulanza non ha potuto decollare per le avverse condizioni meteo.

Il conducente del suv – un 44enne residente a Darfo – è uscito da solo dal mezzo ed è stato accompagnato in ospedale per un trauma cranico. Le analisi avrebbero indicato che aveva nel sangue un tasso di 1,43 grammi per litro di alcol, contro lo 0.5 consentito dalla legge. Ora è indagato e rischia l’incriminazione per omicidio stradale aggravato.

La salma di Ilaria Ziliani è stata ricomposta nella sala mortuaria dell’ospedale di Edolo, dopo l’esame dei medici verrà riconsegnata ai familiari per il funerale. Originaria della Liguria, ma residente da anni in Valcamonica con il marito (originario del Milanese), la donna lascia due figlie, di cui una minorenne.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

23 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

23 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago