Serie B, la FeralpiSalò sprofonda sempre più in basso
Con questo cammino le speranze di salvezza sono davvero poche. Perché, in assenza di svolte, il divario tra la FeralpiSalò e le altre contendenti in lotta per non retrocedere appare sempre più significativo.
A testimoniarlo è la classifica: i gardesani sono ultimi, a sei lunghezze dalla penultima (che di punti ne ha 13), con soli sette punti (attualmente ne servirebbero il doppio per salvarsi). Ma nelle scorse ore la squadra di Zaffaroni ha perso un’altra sfida decisiva. Contro una non-irresistibile Ternana (attualmente quartultima a 14 punti: dunque una rivale diretta) è infatti finita 2 a 1 e l’illusione del pari siglato da Tonetto (52′) è durata soltanto pochi minuti perché poi (68′) Lucchesi ha ristabilito le distanze.
Per Zaffaroni (al terzo ko consecutivo) sono arrivati soltanto due punti in sei gare, con una media di 0,33 a partita. Il suo predecessore, Vecchi, era arrivato a 0,50. E’ l’ora di una nuova svolta per compiere l’ultimo, disperato, tentativo di non terminare il sogno? La decisione al presidente Giuseppe Pasini.