Notizie

▼ Montichiari, a dicembre torna operativo l’autovelox sulla sp236

Il numero di autovelox collocati lungo le strade della Provincia di Brescia continua ad aumentare. La Provincia, infatti, ha comunicato al municipio di Montichiari che nei prossimi giorni verrà ripristinato l’autovelox lungo la strada provinciale 236, all’altezza della ferramenta Astori.

A darne notizia è il primo cittadino Marco Togni, che sottolinea come l’operatività del nuovo rilevatore di velocità potrebbe scattare intorno alla metà di dicembre.

“Sottolineo che tale decisione è stata presa dalla Provincia di Brescia quale titolare della strada provinciale”, chiarisce Togni, che subito aggiunge: “Durante i giorni feriali, la mattina in direzione Brescia dalle 7:30 alle 9:00 c’è praticamente un rallentamento unico dalla Comazoo fin dopo l’entrata di Brescia Est, la sera dalle 18:00 il traffico è rallentato sia in direzione Montichiari che in direzione Brescia. Più che altro gli unici veicoli che corrono senza nemmeno rispettare gli stop sono i veicoli che per evitare le code percorrono le controstrade per superare tutta la coda. Credo di non sbagliare – precisa – affermando che saranno le sole ore notturne quelle in cui verranno rilevate alla stra grande maggioranza delle infrazioni per velocità”.

“L’augurio – continua il sindaco di Montichiari – è quello che al più presto venga preso in carico il potenziamento del tratto della tangenziale est davanti al casello di Brescia Est e soprattutto venga completamente rivisto l’innesto il raccordo tra la sp 236,la SS 45bis e la sp 11. Più volte al tavolo con la provincia ho portato tale istanza”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Steinhauser vince per distacco, Pogacar sempre in rosa

PASSO DEL BROCON (ITALPRESS) – E’ Georg Steinhauser a trionfare in solitaria nella diciassettesima tappa,…

6 ore ago

Redditometro, Meloni “Sospenderemo il decreto”

MILANO (ITALPRESS) – “Oggi ho incontrato il viceministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti” del…

6 ore ago

▼ Due furti in una notte: arrestato 30enne ben noto alle forze dell’ordine

Un 30enne straniero - vero professionista del crimine - è stato arrestato per l'ennesima volta…

9 ore ago

▼ Brescia, al MoCa un fine settimana dedicato a robotica e coding con WrokEnd

In occasione dell’edizione 2024 della Finale italiana della Wro, a Brescia torna WrokEnd: un fine…

11 ore ago

▼ Gara di lettura in biblioteca, a Urago d’Oglio e Castel Mella le classi vincitrici

Urago d’Oglio e Castel Mella: provengono da questi Comuni le due classi che si sono…

11 ore ago

▼ Traffico di droga internazionale, arrestate anche due sorelle residenti a Rovato

Quindici persone sono state arrestate nell'ambito di un'inchiesta di un presunto traffico internazionale di droga…

12 ore ago