▼ Calcio a 5, protesta clamorosa del Desenzano: i giocatori stanno fermi e incassano il gol

La protesta prende le mosse dalla richiesta di un colloquio con i vertici della federazione per i "troppi" presunti torti arbitrali subiti dalla squadra nelle ultime giornate

0
Desenzano - Chignolese, un frame dell'inizio del match

Singolare protesta, nella giornata di venerdì 17 novembre, durante la sfida di calcio a 5 tra il Desenzano (terz’ultimo in classifica) e la Chignolese, corazzata che occupa il primo posto del girone A delle Serie C1 quasi a punteggio pieno.

La partita si è giocata al palazzetto di Castel Goffedo (dove Desenzano disputa le partite casalinghe). I giocatori gardesani – al fischio iniziale – sono rimasti immobili, a braccia conserte, e gli avversari – dopo qualche istante di titubanza – sono subito andati in rete. Alla ripresa del gioco, quindi, i padroni di casa hanno fatto tre scambi da fermi, buttando poi palla in avanti senza nemmeno rincorrerla. A quel punto, i giocatori della Chignolese – attoniti – per qualche minuto hanno fatto girare stancamente la sfera. Ma due giocatori del Desenzano si sono addirittura rivestiti e hanno abbandonato il campo (come documentato anche da un video pubblicato su Facebook).

A quanto si apprende la protesta è stata concordata con la società e prende le mosse dalla richiesta di un colloquio con i vertici della federazione per i “troppi” presunti torti arbitrali subiti dalla squadra nelle ultime giornate (la squadra viene da tre sconfitte consecutive), di cui viene dato ampio conto in un comunicato riportato il 27 ottobre sulla pagina Facebook della squadra.

Resta da capire, ora, cosa deciderà ora il giudice sportivo, che potrebbe avere la mano molto pesante nei confronti del Desenzano e dei suoi giocatori.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome