▼ Capriolo, ladri in fuga: sul posto rimane l’auto con gli arnesi da scasso
I colpi in abitazione, nel Bresciano, sono sempre più frequenti. Gli ultimi allarmi hanno riguardato in particolare i Comuni di Montichiari, di Rezzato e di Borgosatollo. Ma la lista è in continuo aggiornamento e ieri era, poco dopo le 19, si è registrato un nuovo tentativo di furto a Capriolo, in Franciacorta.
Non è chiaro se tutto sia partito da una segnalazione o da un controllo di routine. La certezza è che – in via Paratico, all’interno di una zona residenziale – la Polizia locale ha sorpreso una banda di ladri che stava per entrare in azione: gli agenti hanno tentato di fermare una vettura con a bordo un uomo, ma il conducente si è dato la fuga e poi, in via Pascoli, ha abbandonato il mezzo per far perdere le proprie tracce a piedi (complici il buio e la pioggia). Mentre gli eventuali complici hanno preso altre direzioni.
Sul posto è rimasta comunque la vettura, risultata intestata a un cittadino rumeno residente in un’altra regione. All’interno c’era una strumentazione che lascia pochi dubbi sulle intenzioni dei fuggitivi: diverse paia di guanti, walkie talkie, flessibile, piede di porco e martello.