Notizie

▼ Remedello, ultimatum del sindaco a chi ha danneggiato il museo: fatti vivo o denuncio

Qualcino, nella notte, ha danneggiato con un’auto o un altro mezzo le pareti esterne del Museo Archeologico di Remedello, lungo la sp29. Ma nessuno si è presentato in Comune per chiedere scusa e risarcire il danno. Per questo il sindaco del piccolo comune bassaiolo Simone Ferrari – sulla pagina Facebook dell’amministrazione – ha deciso di lanciare un ultimatum al danneggiatore.
Il messaggio è chiarissimo: chi provoca danni deve risarcire. Da qui l’appello all’automobilista a presentarsi in Comune entro le 12 di lunedì mattina. Se nessuno risponderà il primo cittadino annuncia che sporgerà querela contro ignoti “per danneggiamento e guida pericolosa”.
Risalire al colpevole, anche grazie alle telecamere collocate in paese,  non dovrebbe essere un’impresa difficile.

IL MESSAGGIO SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI REMEDELLO

CHI SBAGLIA PAGA!
Una delle più elementari regole della civile convivenza è quella di rimediare agli errori commessi: sbagliare può capitare a chiunque ma PAGARE o RIMBORSARE per le conseguenze del proprio sbaglio credo sia un DOVERE CIVICO. STANOTTE qualcuno, sbagliando, ha urtato con il proprio mezzo la lesena del Museo Archeologico di Remedello posta sulla SP29 , museo appena restaurato, danneggiandola e creando un bel danno al proprio veicolo ma, RIPETO: NESSUNO ( sino a ora) si è presentato in comune per comunicare l’accaduto e per rimediare ai danni creati (per esempio lasciando gli estremi della polizza RC o comunicando la volontà di mettere mano al proprio portafogli).
Siccome credo sia doveroso tutelare le cose pubbliche ( per non parlare dell’incolumità delle persone), INVITO il pilota distratto a presentarsi in Comune entro le ore 12:00 di lunedì mattina 02 ottobre 2023, altrimenti nel pomeriggio procederò a querelarlo PER DANNEGGIAMENTO, GUIDA PERICOLOSA ECC (SENZA SCONTI).
Credo sia giunto il momento che ognuno di Noi decida da che parte stare, io sto dalla parte della comunità, dalla parte della tutela dei beni pubblici, del rispetto delle cose di tutti.
Magari questo signore è uno di quelli che poi sui social posta le morali agli altri???!!!! E poi nella VITA VERA fa queste figure deplorevoli?!?! “Poariiii”
Io sono una persona corretta (con i miei difetti ma corretta) , se sbaglio ho il coraggio di ammettere i miei errori e pagare i danni che ho cagionato e TU????
Grazie.
PS: Chiedo di non lasciare nessun commento. Non servono. Grazie.
IL SINDACO
Ing. Simone Ferrari


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Steinhauser vince per distacco, Pogacar sempre in rosa

PASSO DEL BROCON (ITALPRESS) – E’ Georg Steinhauser a trionfare in solitaria nella diciassettesima tappa,…

6 ore ago

Redditometro, Meloni “Sospenderemo il decreto”

MILANO (ITALPRESS) – “Oggi ho incontrato il viceministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti” del…

6 ore ago

▼ Due furti in una notte: arrestato 30enne ben noto alle forze dell’ordine

Un 30enne straniero - vero professionista del crimine - è stato arrestato per l'ennesima volta…

9 ore ago

▼ Brescia, al MoCa un fine settimana dedicato a robotica e coding con WrokEnd

In occasione dell’edizione 2024 della Finale italiana della Wro, a Brescia torna WrokEnd: un fine…

11 ore ago

▼ Gara di lettura in biblioteca, a Urago d’Oglio e Castel Mella le classi vincitrici

Urago d’Oglio e Castel Mella: provengono da questi Comuni le due classi che si sono…

12 ore ago

▼ Traffico di droga internazionale, arrestate anche due sorelle residenti a Rovato

Quindici persone sono state arrestate nell'ambito di un'inchiesta di un presunto traffico internazionale di droga…

12 ore ago