▼ Villanuova, barricato in casa distrugge tutto e lancia la lavatrice dal balcone
E’ successo di nuovo. Si sono vissute ore di panico, nella giornata di sabato, a Villanuova sul Clisi, dove un uomo di 50 anni si è barricato nella casa che condivide con i genitori e la compagna scatenando l’inferno..
Erano circa le 15. L’uomo avrebbe allontanato dall’abitazione gli anziani genitori per rimanere solo con la compagna. Poi – pare per una discussione legata a questioni secondarie – ha iniziato a distruggere tutto quanto gli capitava a tiro: tavoli, sedie, suppellettili, elettrodomestici. Ha persino lanciato dalla finestra la lavatrice di casa, che si è schiantata al suolo dopo un volo di circa 3 metri.
A quel punto, temendo il peggio, i carabinieri hanno deciso di avviare le trattative, mentre i corpi speciali (le Api) organizzavano un piano d’azione. Ci sono volute ben cinque ore di trattative per raggiungere (con un’irruzione da copione) e immobilizzare il 50enne, che poi – intorno alle 22 – è stato trasportato in ospedale per il ricovero in Psichiatria.
Stando a quanto riporta il quotidiano Bresciaoggi, l’uomo non è nuovo a episodi simili. Poche settimane fa, mentre era in vacanza in Sicilia, infatti, si sarebbe chiuso in casa minacciando di far esplodere una bombola di gas e di gettarsi dal balcone. In quel caso erano bastate le trattative con le forze dell’ordine per tranquillizzarlo.