Notizie

▼ Desenzano, prete accusato di violenza sessuale, minacce e droga (ma non si trova)

Droga, sesso e crocifisso. Così hanno titolato i giornali e di certo è stata un’estate decisamente poco ortodossa quella di un sacerdote della Diocesi veronese con casa a Desenzano. Il prete – secondo quanto riporta Bresciaoggi – sarebbe ora ufficialmente accusato di minacce, violenza sessuale e possesso di droga. Ma risulterebbe irreperibile.

COSA E’ SUCCESSO?

Il sacerdote, stando a quanto riportato da diverse fonti, avrebbe contattato un barista 31enne venezuelano su una app di incontri gay proponendogli rapporti sessuali a pagamento. I due ne avrebbero consumati diversi nei mesi successivi, ma gli ultimi non sarebbero stati pagati e il sacerdote – secondo quanto denunciato dal 31enne – sarebbe passato alle minacce verbali. Quindi – ad agosto – un secondo episodio, sempre con base a Desenzano: un transessuale avrebbe minacciato di lanciarsi dalla finestra dell’abitazione del sacerdote e sarebbe poi fuggito nudo (un episodio dai contorni ancora poco chiari). E nella successiva perquisizione dell’abitazione sarebbero spuntati anche sei grammi di cocaina e – secondo alcune fonti, che però non risultano confermate – addirittura un bilancino di precisione.

LE INDAGINI

Notificare gli atti giudiziari all’uomo, a quanto pare, non si è rivelata un’impresa facile. Inizialmente – come noto – il sacerdote risultava parzialmente irreperibile (solo la diocesi di Verona era a conoscenza del luogo in cui si trovava), ma ora – riferisce Bresciaoggi – risulterebbe del tutto irreperibile (anche la Curia non avrebbe sue notizie). La Procura ha comunque concluso le indagini a suo carico e le accuse sarebbero quelle di minacce, violenza sessuale e possesso di droga. Ora il prete ha venti giorni di tempo per depositare memorie o farsi interrogare.

SESSO E DROGA: CHI E’ IL SACERDOTE?

Secondo quanto si apprende, il protagonista della vicenda è un prete di 65 anni. L’uomo era operativo in una parrocchia del Basso Garda che fa riferimento alla diocesi di Verona fino a giugno dello scorso anno, quando aveva rinunciato all’incarico “per motivi di salute”. Il sacerdote aveva però una seconda abitazione a Desenzano, dove si sarebbero consumati i fatti contestati.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ “Raro come una fenice o comune come un maiale?” vince il Premio dedicato a Epicuro

Nel 2024 è ancora necessario parlare di Epicuro? Secondo molti - inclusi i partecipanti del…

10 ore ago

▼ San Zeno, incidente in azienda: operaio 43enne è grave

Ancora un grave infortunio sul lavoro in provincia di Brescia. E' avvenuto poco dopo le…

12 ore ago

Campi Flegrei, Manfredi “Secondo l’Ingv trend non è variato, non c’è allarme”

NAPOLI (ITALPRESS) – “I dati che ci vengono dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che…

12 ore ago

Fidanza “Vogliamo riprodurre anche in Europa il modello Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo riprodurre anche in Europa il modello Meloni, come siamo riusciti a…

12 ore ago

Valditara “La scuola è un presidio fondamentale di legalità”

PALERMO (ITALPRESS) – “La scuola è un presidio fondamentale di legalità: nel giorno dell’anniversario della…

12 ore ago

▼ San Filippo, dopo le dimissioni Castelletti nomina nel Cda Visentini (CorrixBrescia)

Il centro San Filippo di Brescia rimane al centro di contese giudiziarie e politiche, con…

12 ore ago