▼ Sarezzo, 23enne armato di pistola prova a rapinare bar: bloccato dai clienti
Un 23enne è stato arrestato ieri mattina (9 luglio 2023) dai Carabinieri del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia con le accuse di “rapina aggravata, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma in luogo pubblico e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un ventitreenne”.
Erano circa le 17.30. Il giovane ha lasciato l’auto accesa ed ha fatto irruzione in un bar di Sarezzo, minacciando il proprietario con una pistola per farsi consegnare il denaro della cassa. Quindi il malvivente ha provato a fuggire, ma è stato bloccato dal titolare e da due clienti arrivati in quell’istante, che sono riusciti a disarmarlo, bloccarlo e avvisare le forze dell’ordine. Un’operazione ad altro rischio, in cui per poco non ci è scappato il morto: nella colluttazione, infatti, è anche partito accidentalmente un colpo, che per fortuna non ha ferito nessuno.
Il 23enne, all’arrivo dei carabinieri, ha continuato a dimenarsi e ad aggredire verbalmente i presenti. Nella sua auto sono stati trovati un coltello a serramanico, un tirapugni, due telefoni cellulari e due radio portatili. Ora si trova nel carcere Nerio Fischione di Brescia.