▼ Il bresciano Blanco fa il pieno: in 40mila a vederlo all’Olimpico di Roma
Il concertone all’Olimpico di Roma è da record: il cantante di Calvagese è riuscito a richiamare allo stadio romano oltre 40mila fan. Lo show di Blanco è iniziato con Anima tormentata, prima traccia del nuovo album dell’artista, Innamorato. Con lui sul palco la rodata squadra di musicisti: dal producer e polistrumentista Michelangelo a Carmine Landolfi detto Bdog alla batteria, da Emanuele Nazzaro al basso ad un’orchestra di 25 elementi.
Ieri sera, martedì 4 luglio, il bresciano ha cantato tutti i suoi successi. Indosso braghe corte ma con un chiodo di paillettes, look firmato Dolce&Gabbana (styling curato da Tiny Idols). Così anche per i musicisti. Dopo Roma Riccardo Fabbriconi cercherà di incendiare anche San Siro che lo attende per il prossimo 20 luglio.
Per lui in questo periodo tanti impegni. Prima sul palco dell’Italia Loves Romagna a Campovolo, poi al Tezenis Summer Festival a Paestum e a Radio Italia Live a Palermo. Domani 6 luglio sarà presente anche al Tim Summer Hits di Rimini. La tappa romana però ha qualcosa di speciale per l’artista. “Mio padre è di Roma – ha detto Blanco – e questa per me è una città troppo importante. Vedervi tutti qua oggi a divertirvi, a spaccare tutto, mi fa sentire l’uomo più felice del mondo. Vi amo raga, grazie”.