Notizie

Rugby, costi troppo alti: i Centurioni rinunciano alla A e ripartono dalla C

La società Centurioni di Villa Carcina comunica in una nota che per la stagione 2023/2024 la prima squadra parteciperà al  campionato di serie C. La decisione di rinunciare alla serie A è stata presa durante la riunione straordinaria del Cda tenutasi ieri sera e segue a quella, ancora più clamorosa, di Calvisano che – dopo sette scudetti – ha lasciato la Top Ten.

«La nostra scelta è di ripartire dalla C e da un progetto che si muova dal settore giovanile – ha spiegato il presidente dei Centurioni, Ottorino Bugatti -. Spiace dover rinunciare alla serie A, ma non ci sono in questo momento le condizioni per poter andare avanti. Cerchiamo di focalizzare le intenzioni sulle nostre under e sul nostro vivaio. La prima squadra deve essere espressione e risultato di un lavoro che parta dal territorio e dai giovani e giovanissimi. Per tale motivo abbiamo in questi anni stretto forti collaborazioni con le scuole e con molte associazioni. E’ nostra intenzione intensificare le attività all’interno degli istituti scolastici. Resta una priorità per i Centurioni quella di offrire a tutti i tesserati un ambiente sicuro, divertente e formativo, grazie anche al lavoro del nostro staff tecnico, composto da personale qualificato in ogni settore».

«La scelta di ripartire dalla serie C è stata condivisa da tutto il Cda – prosegue il presidente Bugatti -. Chiaramente seniores e cadetta saranno accorpate a questo punto in un’unica formazione. Vogliamo che qui confluiscano i tanti giocatori promettenti che emergono dalla nostra under 19. Con questa impostazione crediamo che i risultati possano essere superiori alla media».

«Tengo a ringraziare il direttivo, gli sponsor, i collaboratori, tecnici, gli accompagnatori  e i nostri sostenitori – conclude Bugatti -. Il Maw Stadium resta centrale nel progetto Centurioni. Il progetto Brixia proseguirà senza di noi. Non abbiamo i numeri per questo progetto. A loro vanno i nostri migliori auguri. Proseguiranno le collaborazioni con i club del territorio al fine di sviluppare il movimento rugbystico bresciano»

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia in lutto per Ezio, storico titolare del bar Magenta

Sono in tanti in queste ore a piangere. E di certo era una delle figure…

10 ore ago

Sanchez vince la 6^ tappa del Giro, Pogacar resta in rosa

RAPOLANO TERME (ITALPRESS) – Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 2024,…

12 ore ago

Mazzone e Sabatini portabandiera alle Paralimpiadi di Parigi

ROMA (ITALPRESS) – Saranno il ciclista Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini i due…

12 ore ago

▼ Corda Molle, vertice in Broletto: più fondi da Roma (o dagli automobilisti) per evitare il pedaggio?

Potrebbe essere indirizzato verso una soluzione il caso del pedaggio nella Corda Molle. E' quanto…

13 ore ago

▼ Comune di Brescia: ecco chi sono i primi nove presidenti dei consigli di quartiere

Si sono concluse questa settimana le procedure di nomina dei presidenti in nove Consigli di…

15 ore ago

▼ Lago d’Idro, tragica caduta durante l’escursione: muore 76enne

Tragedia, intorno al mezzogiorno di oggi (9 maggio 2024), ad Anfo, Comune che si affaccia…

15 ore ago