▼ Movida violenta a Salò, intervengono i carabinieri
Il copione in zona stazione dei pullman a Salò si è riproposto: schiamazzi e movida violenta sabato 3 giugno. Per sedare una lite tra due persone ci sono volute quattro macchine dei militari dell’Arma e anche alcuni agenti della Locale. L’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio.
Poche settimane fa c’era stato un altro intervento dei carabinieri nella stessa zona. In quell’occasione a disturbare il sonno dei residenti erano stati schiamazzi provenienti da un locale. Dentro le forze dell’ordine avevano trovato una persona ricercata con un ordine di carcerazione allontanatosi da una comunità del Milanese.
Interventi per sedare gli animi più turbolenti erano stati già messi in campo dal primo cittadino di Salò, Gianpietro Cipiani. In occasione dell’ultima partita di serie C il sindaco aveva emesso un’ordinanza per arginare “i continui episodi che sono motivo di disturbo per i cittadini residenti nelle vicinanze, particolarmente nelle ore serali e notturne, dovuti alla presenza di numerosi avventori nei pubblici esercizi”.