Notizie

Vacanze sul Garda, raddoppia la tassa di soggiorno a Lonato

Saranno in vigore dal primo maggio 2023 le nuove tariffe, in sostanza raddoppiate rispetto alle precedenti, per l’imposta di soggiorno a Lonato del Garda.

La delibera, approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Tardani, tiene conto della finalità della tassa, destinata a finanziare misure e interventi volti a promuovere manifestazioni o eventi culturali e di promozione del territorio.

Il provvedimento prevede un aumento di 50 centesimi per la maggior parte delle strutture ricettive (eccezione fatta per gli alberghi a 5 e 3 stelle): gli alberghi a 4 stelle, 2 stelle e 1 stella, le attività ricettive in esercizi di ristorazione e a conduzione familiare – Bed & Breakfast, le strutture ricettive in residence, le unità abitative ammobiliate ad uso turistico, affittacamere, case religiose di ospitalità, le foresterie per turisti e le altre strutture ricettive extralberghiere. In tutti questi casi, eccetto per gli alberghi a 4 stelle nei quali gli ospiti dovranno pagare 1,50 euro a testa a notte rispetto alla cifra precedente pari a 1 euro – non 2 euro -, l’aumento rappresenta un raddoppio della quota necessaria in precedenza. La somma da versare raddoppia anche per i soggiorni nei villaggi turistici e negli agriturismi:  si pagherà ora 80 centesimi invece di 40 nei primi e 1 euro invece di 50 centesimi nei secondi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

4 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

4 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

4 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

4 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

5 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

5 ore ago