Fontana (Fi): la Loggia sostenga concretamente le edicole
“L’amministrazione comunale deve sostenere il rilancio delle edicole con un piano straordinario di sostegno finanziario, che consenta ai proprietari di edicole di investire nella digitalizzazione e nell’aggiunta di nuovi servizi”. A chiederlo, con una nota, è il consigliere comunale di Forza Italia Paolo Fontana.
“Inoltre – si legge nel comunicato – va incoraggiata la trasformazione delle edicole in centri polifunzionali, offrendo spazi e supporto per l’organizzazione di eventi culturali, la promozione di servizi di vicinato e la creazione di una comunità locale più forte e coesa. La valorizzazione delle edicole multiservizi e della portineria di quartiere rappresenta un’opportunità unica per promuovere lo sviluppo locale e migliorare la qualità della vita dei residenti”.
“La rinascita delle edicole – precisa ancora l’esponente azzurro – può passare così dall’offerta di una molteplicità di servizi pensati per semplificare la vita della cittadinanza: Emissione di certificati anagrafici ,pagamento delle bollette, postazioni bancomat, lockers per consegna/ritiro dei pacchi, attivazione dello Spid…ecc. L’edicola può diventare, ancor di più, un punto di riferimento per il quartiere”.