Notizie

Nomine, Gentilini confermato alla presidenza dell’agenzia Tpl: ecco il nuovo Cda

In data 24 gennaio 2023, in via Marconi 12 a Brescia, si è riunita l’Assemblea dei Soci per procedere all’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente e del Collegio dei Revisori dell’Agenzia Tpl.

L’Assemblea dei soci è attualmente composta da: Regione Lombardia (10%), Provincia di Brescia (40%), Comune di Brescia (40%) e due Comuni della provincia di Brescia (Nave e Comune di Roè Volciano) chiamati ad esprimere in tutto il 10% delle quote di partecipazione riservato ai comuni non capoluogo.

Su proposta dei Consiglieri delegati da Regione Lombardia Francesco Ghiroldi, dalla Provincia di Brescia Roberto Bondio e dal Comune di Brescia Assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico, Federico Manzoni, l’Assemblea ha proceduto alla elezione dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione. Sono stati eletti come Consiglieri in quota Comune di Brescia i signori Giancarlo Gentilini e Maria Francesca Tropea; in quota alla Provincia di Brescia viene riconfermata Silvia Gares, Sindaco di Paderno Franciacorta oltre a Simone Zanetti, Sindaco di Maclodio, che sostituirà il consigliere Davide Comaglio, Sindaco di Gavardo. In quota Regione Lombardia Francesco Sangalli, Sindaco di Piancogno subentra a Igor Zacchi, Sindaco di Mairano, già Vicepresidente.

Successivamente l’Assemblea ha proceduto alla elezione del Presidente e Giancarlo Gentilini è stato riconfermato all’unanimità alla presidenza della Agenzia del TPL di Brescia, su proposta congiunta di Comune e Provincia di Brescia, per il triennio 2023-2026. La Vicepresidenza sarà assegnata nella prossima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea ha quindi proceduto a designare, a seguito della manifestazione di interesse e delle relative valutazioni delle candidature, i componenti dell’Organo di Revisione dell’Agenzia per il prossimo triennio (ai sensi dell’art. 14, comma 1, dello Statuto) confermando i membri uscenti con l’eccezione dell’ex senatore Giampiero De Toni, non più ricandidabile per aver raggiunto i limiti di mandato stabiliti dallo Statuto. Il nuovo Collegio risulta quindi composto dalla dott.ssa Veronica Cadei, da Ezio Codenotti e da Dario Menni.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

14 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

17 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

17 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

17 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

17 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

17 ore ago