Notizie

🔴 Asst Franciacorta, Cajazzo è il nuovo direttore (fino a dicembre)

La Regione ha deciso di procedere lungo la strada definita. Ma senza forzature. Dopo le dimissioni del direttore Mauro Borelli e le successive polemiche, infatti, il Pirellone ha nominato nelle scorse ore Mauro Cajazzo direttore dell’Asst Franciacorta. Un incarico che, però, non a, vrà durata triennale: al momento, infatti, la scadenza è fissata per il dicembre 2023, in coincidenza con il termine del mandato di Borelli.

Cajazzo, classe 1968, è laureato in Giurisprudenza, avvocato e giornalista pubblicista. Nel 2018 (dopo aver guidato diverse Aziende ospedaliere, tra cui Fatebenefratelli e Istituto nazionale Tumori) è stato direttore generale dell’assessorato al Welfare di Regione Lombardia. Un ruolo che, con la pandemia, lo ha portato al centro delle polemiche insieme a tanti altri, ma anche di un’inchiesta della Procura di Bergamo (tra le contestazioni – tutte respinte in pieno – la mancata istituzione della zona rossa in Valseriana e la mancata chiusura del pronto soccorso di Alzano Lombardo) di cui si attende l’esito a breve.

Alcuni rappresentanti sindacali e del personale sanitario, in seguito alle dimissioni di Borelli e alle indiscrezioni sul suo successore, avevano scritto ai vertici regionali per chiedere “che la scelta della Giunta vada nel senso della continuità aziendale con la nomina di una persona qualificata che già conosce la struttura della Asst della Franciacorta”. In sostanza un no a Cajazzo. Ma la Regione ha scelto la via del compromesso: la vera partita si giocherà tra un anno.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

5 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

5 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

5 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

5 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

6 ore ago