Notizie

Morelli: inquinamento dell’aria colpa degli allevamenti, Rolfi: è la posizione della Loggia?

E’ polemica per le ultime dichiarazioni social dell’assessore comunale Roberta Morelli. L’esponente civica, nota per le posizioni animaliste, ha infatti pubblicato un post su Facebook in cui si attribuisce parte della causa dell’inquinamento dell’aria bresciana agli allevamenti intensivi.

“Brescia è inquinata e la causa è da ricercare negli allevamenti intensivi della Provincia – si legge – Le deiezioni rilasciano ammoniaca che concorre alla formazione delle polveri sottili – particolato PM 2,5. Brescia, Lombardia e la pianura Padana hanno aria inquinata a causa dei numerosi allevamenti presenti ( soprattutto maiali e polli) finanziati tramite la PAC con 32 milioni di euro. Gli allevamenti intensivi sono luoghi di torture per gli animali e di inquinamento per noi. Soluzione? – conclude – Non mangiare carne ( o mangiarne meno). W VEG!”.

Parole che non sono andate giù all’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi (Lega). “L’assessore del Comune di Brescia Roberta Morelli – ha ribattuto Rolfi – ha espresso oggi un parere ‘scientificamente provato e riscontrato’ su quale sia la causa unica dell’inquinamento atmosferico in città. Mi piacerebbe sapere – ha aggiunto – se questa è la posizione ufficiale della Loggia e anche del sindaco di Brescia, in procinto di candidarsi a rappresentare il territorio bresciano, prima provincia agricola d’Italia, in consiglio regionale“.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

2 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

3 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

5 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

5 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

6 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

7 ore ago