Notizie

Desenzano, Mercatino della solidarietà “a rischio”: il Pd chiede spiegazioni al sindaco

Il gruppo consiliare del Partito Democratico chiede pubblicamente informazioni al sindaco e
all’assessore Degasperi in merito al Mercatino della Solidarietà, il tradizionale evento di beneficenza organizzato dal Comune in collaborazione con scuole e associazioni che da oltre 20 anni si svolge il primo weekend di dicembre. E che oggi sarebbe a rischio.

Il gruppo Pd, per voce dei suoi consiglieri Beatrice Gabusi e Bernardo Comini, si dice preoccupato dall’assenza di documenti di giunta che ad oggi, 18 novembre, approvino la manifestazione che quindi rischia di saltare anche quest’anno, dopo due edizioni annullate a causa della pandemia.

“Da anni il Mercatino della solidarietà costituisce una tradizione della nostra città – afferma Gabusi – e, dopo due anni di pandemia e con la situazione storica attuale, può lanciare un importante messaggio di pace e solidarietà”. “Chiediamo quindi all’amministrazione se è intenzionata ad organizzare l’iniziativa e se ha già contattato scuole e associazioni – prosegue Gabusi – anche per dare concretezza ai temi educativi di pace, solidarietà, inclusione e cooperazione che stimolano negli studenti il senso di responsabilità e sostengono la crescita come cittadini attenti a tali tematiche”.

“Un evento come il mercatino dà valore alla nostra città, è un momento di incontro tra scuole e associazioni – aggiunge Comini – che in questa giornata possono mostrare a cittadini e turisti i propri valori e le proprie iniziative, oltre a vendere i propri lavori per devolvere il ricavato in beneficenza”. “Nel caso l’amministrazione non volesse riproporre l’evento – conclude Comini – chiediamo sin d’ora al Sindaco quali altre azioni intende intraprendere per favorire percorsi educativi con scuole e associazioni”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

16 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

49 minuti ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

50 minuti ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

50 minuti ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa…

50 minuti ago

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio non vanno oltre il 2-2. La…

50 minuti ago