Notizie

🔴 Caso Arnaldo, ancora telecamere puntate sullo scontro

Il caso Arnaldo è ormai nazionale e rischia di compromettere l’immagine dello storico liceo classico cittadino da cui sono usciti intellettuali di spicco del Novecento. Quanti saranno il prossimo anno a iscriversi se i problemi attuali non saranno risolti in maniera convincente nell’arco di poco tempo?

Nel frattempo lo scontro prosegue e le televisioni nazionali sono sempre più interessate al caso della preside che avrebbe chiesto/ordinato a un assistente scolastico di lavarle l’auto (lei nega, lui conferma: entrambi hanno parlato di azioni legali) e alle sue conseguenze. Oggi, infatti – secondo quanto riferisce Bresciaoggi – alle porte dell’istituto sono attese anche le telecamere della trasmissione Rai La vita in diretta (la settimana scorsa erano arrivate le Iene).

Sabato l’assemblea d’istituto è stata presidiata dalla Digos e ha avuto toni molto tesi. Mentre oggi (dalle 14.30) si terrà il consiglio d’istituto presieduto dalla dirigente, a cui prenderanno parte anche rappresentanti di docenti, collaboratori, genitori e studenti. Un appuntamento che si annuncia lungo e infuocato (i docenti hanno diffuso nei giorni scorsi un comunicato ancora più duro del precedente nei confronti della dirigente). Se da lì non uscirà un accordo di pace i toni potrebbero inasprirsi ulteriormente e il passaggio successivo sarà l’assemblea degli studenti.

Nel frattempo prosegue l’attività dell’ispettore inviato da Milano: avrebbe 60 giorni di tempo per dire la sua, ma la situazione del liceo classico Arnaldo – visto anche il grande clamore mediatico del caso – è grave, urgente e già in parte compromessa: la soluzione va trovata il prima possibile.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

6 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

6 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

6 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

7 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

8 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago