🔴 Ancora violenza a Canton Mombello: detenuto manda al pronto soccorso due agenti
Ancora violenza nel carcere di Canton Mombello. Nella tarda mattinata di ieri, infatti, – secondo quanto riporta una nota della Cgil – un giovane detenuto ha aggredito un agente della Polizia penitenziaria, gettandolo a terra a suon di calci e pugni. Tutto ciò “sembra per futili motivi”.
Immediatamente sono intervenuti i colleghi del poliziotto, ma un altro è rimasto ferito. Il detenuto è stato infine bloccato, ma i due agenti sono stati accompagnati al Pronto soccorso dell’Ospedale Città di Brescia con contusioni in varie parti del corpo (costole, spalla, arti e collo), ricevendo una prognosi momentanea di cinque giorni.
“Non è la prima volta – spiega il coordinatore regionale della Fp CGIL Calogero Lo Presti in un comunicato – che quel detenuto si rende responsabile di aggressioni violente nei confronti del personale di Polizia e disordini vari pregiudicando, di fatto, l’ordine, la disciplina e la sicurezza all’interno del Nerio Fischione”. Lo Presti, quindi, “stigmatizza e condanna l’episodio chiedendo l’immediato trasferimento del soggetto in altra struttura al fine di tutelare l’incolumità fisica dei lavoratori della Polizia penitenziaria che in quel contesto sono la parte soccombente e per ridare un minimo di serenità a tutto il contesto detentivo”.