Notizie

Massoneria, a Rovato il 22 ottobre la Gran Loggia d’Italia si racconta

La massoneria racconta se stessa. L’appuntamento per affiliati e curiosi è a Rovato, il 22 ottobre, dalle 17.30, nella sede del palazzo municipale (via Lamarmora 7).

L’evento è promosso dalla Delegazione lombarda della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi e Accettati Muratori e si intitola: “A proposito di Massoneria – La Gran Loggia d’Italia parla di sé Storia e scopo, valori etici e morali, attualità”. Un tema attorno a cui – dopo l’introduzione del sindaco Tiziano Belotti – dialogheranno Amodio Di Napoli, Vito Stabile, Benedetto Brugia e Stefano Sbardellati.

“Ancora oggi nella società attuale sussistono ancora aspetti molto negativi che devono essere superati per indirizzare l’operato delle persone alla continua costruzione di tasselli di un nuovo umanesimo – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa –  La Libera Muratoria è una cultura laica che approfondisce valori, prospettive e aspettative dell’uomo di oggi pensando all’uomo del domani in una ottica di armonia che dovrebbe regolare il mondo in cui viviamo. Scopo dell’incontro è una conoscenza che, partendo dal retroterra culturale, evidenzi i principi e i valori etico – morali che sono per l’uomo e per la dignità della persona e che si rendono sempre più attuali soprattutto nel momento storico che la nostra società sta vivendo e così contribuire a offrire un’opportunità di approfondimento e crescita interiore in particolar modo per le giovani generazioni”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: eventi

Recent Posts

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

25 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

37 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

58 minuti ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

1 ora ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

1 ora ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

1 ora ago