Università, Erasmus Welcome Day: a Brescia 76 studenti dall’Estero
L’Università degli Studi di Brescia dà il benvenuto a 76 nuovi studenti Erasmus. In crescita il numero di studenti in arrivo quest’anno rispetto al 2021/2022 (+ 12 studenti), tornato così ai livelli pre – pandemia. 23 di loro studieranno Ingegneria – 13 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI), 7 al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica (DICATAM) e 3 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DII) – 26 Economia, 17 Giurisprudenza e 10 Medicina – 9 presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali (DSCS) e 1 presso il Dipartimento Medicina Molecolare e Traslazionale-Amministrazione (DMMT). Si conferma anche per il 2022/2023 il dato positivo riguardante il numero di mensilità di permanenza: la metà degli studenti (38) in arrivo a settembre rimarrà, infatti, per l’intero anno accademico.
La maggior parte dei nuovi studenti proviene dalla Spagna (49), segue la Germania (7), il Portogallo, la Turchia e la Croazia (3); chiudono Paesi Bassi e Svezia rappresentati entrambi da due studenti e, infine, Francia, Polonia e Regno Unito con uno studente ciascuno.
Novità di quest’anno, l’arrivo di 4 studenti dal Cile nell’ambito di un accordo di scambio con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e Matematica.
In occasione del Welcome Day, ieri pomeriggio, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, gli studenti hanno assistito alla presentazione dei servizi dell’Ufficio Mobilità Internazionale, che avrà il compito di assistere gli studenti per tutto il periodo di permanenza a Brescia, e quelli del diritto allo studio (residenze, ristorazione…). Chiude la giornata la presentazione dell’associazione Erasmus Student Network e la visita guidata in lingua inglese al centro storico della città.
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<