Novità importanti per il Comando provinciale dei Carabinieri di Brescia. Questa mattina il comandante provinciale Francesco Tocci ha infatti presentato i due nuovi comandanti delle compagnie di Chiari (Michele Capone) e Verolanuova (Magg Robert Irlandese), oltre a nuovo comandante del Norm Marco Kowalsky. Di seguito le loro biografie sintetiche.

COMPAGNIA DI VEROLANUOVA

Magg Robert Irlandese, 49 anni, è sposato e ha due figli. Nell’Arma dal 1993, in Friuli ha recentemente comandato prima il Nucleo Operativo e Radiomobile di Monfalcone in provincia di Gorizia, poi, come ultima esperienza, la Compagnia di Tarvisio, in provincia di Udine, territorio prossimo ai confini con Austria e Slovenia. Prende il posto del maggiore Tedros Christian Comitti.

COMPAGNIA DI CHIARI

IL Capitano Michele Capone, nato 1977, è originario provincia di Avellino. Dal 2010 al 2017 è stato comandante del Norm della Compagnia di Treviglio e successivamente – dal 2017 al 2022 – ha guidato il nucleo investigativo di Lodi. Ha preso il posto del tenente colonnello Carlo Pessini.