Notizie

🔴 Desenzano, trattative al fotofinish: Malinverno cerca la (s)quadra

Venerdì, a Desenzano, si terrà il secondo consiglio comunale del Malinverno bis dopo il flop clamoroso della prima seduta (lunedì 4 luglio), saltata per l’assenza del numero legale, tra polemiche ed evidenti difficoltà interne alla maggioranza di centrodestra.

Come noto, la rottura principale si è consumata sulla scelta del presidente del consiglio comunale: la Lega ha proposto Fabio Abate, mentre le opposizioni hanno chiesto di condividere la scelta del nome. Anche la giunta non è ancora al completo: Malinverno ha nominato ad oggi soltanto due assessori (il vicesindaco con delega al Bilancio Stefano Medioli e la leghista Cristina Degasperi a Politiche educative ed Ecologia).

L’appuntamento (ancora) decisivo è fissato per le 18.45 e per eleggere il presidente servono nove voti (la maggioranza, sulla carta, ne ha dieci). Ma la quadra va trovata prima e già questa sera potrebbe tenersi una riunione decisiva, che coinvolgerà anche le opposizioni.

Nel frattempo il Pd ha deciso di promuovere una campagna di affissioni, con manifesti dal titolo eloquente: “Cercasi maggioranza”. “Il sindaco, che dovrebbe nominare gli assessori, sembra non avere nessun tipo di potere – attaccano i dem in un comunicato stampa – chiuso da patti presi lontano da Desenzano tra segretari di partito che poco hanno a che spartire con gli interessi dei desenzanesi”. E ancora: “Come Pd Desenzano ci auguravamo sicuramente un avvio migliore per poter collaborare realmente con l’Amministrazione su temi, proposte e iniziative per la nostra città, invece è tutto fermo!”. “Ad un mese dalle elezioni la maggioranza è già divisa e le parole di unità professate in Campagna Elettorale da Malinverno sembrano ormai un lontano ricordo – conclude la nota – È giunto il momento che il Sindaco si assuma le proprie responsabilità invece di attaccare in modo confusionario la minoranza, i Desenzanesi meritano rispetto e serietà!”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 00:18

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

11 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

12 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

14 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

14 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

15 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

16 ore ago