Università Statale, tre in corsa per diventare rettore: a settembre si decide
Per presentare le candidature c’è tempo fino a giovedì 30 giugno. E potrebbero non mancare le sorprese. Di certo i pretendenti che ambiscono a conquistare il posto di rettore non mancano e l’uscente Maurizio Tira non può ricandidarsi (per la cosiddetta legge Gelmini, che impone un unico mandato di sei anni).
Ad uscire allo scoperto, fino a oggi, sono stati Saverio Regasto (Giurisprudenza, docente di Diritto pubblico comparato, Diritto pubblico dei paesi islamici e Istituzioni di diritto pubblico, già in corsa nella precedente tornata). Francesco Castelli (Medicina, prorettore vicario uscente e professore ordinario di Malattie infettive) e Fabio Baronio (Ingegneria, direttore del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, già assessore ai Lavori pubblici a Flero con il centrodestra dal 2016 al 2020).
Il voto – che sarà ponderato e avrà un peso differente a seconda del ruolo – avverrà nella sede di via Gramsci il 7 settembre. Nel caso nessuno ottenga il 50 per cento più uno dei voti, il 28 settembre si terrà il ballottaggio tra i due più votati.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS