Canton Mombello, il sindacato: serve un comandante in pianta stabile
Serve un comandante in pianta stabile “che possa portare avanti un progetto organico affinché vengano a cessare i numerosi eventi critici che hanno caratterizzato negativamente il carcere in questi ultimi mesi e che sia punto di riferimento certo per i tutti poliziotti”. A dirlo è una nota della Funzione pubblica Cgil – Polizia penitenziaria (Calogero Lo Presti), che dà il benvenuto al nuovo comandante pro tempore di Canon Mombello, ma contestualmente sollecita l’Amministrazione penitenziaria a fare una nomina “definitiva”.
“Dopo il trasferimento, ad altro incarico e in altra sede della Lombardia, della commissaria Letizia Tognali – si legge nel comunicato – al comando della Polizia Penitenziaria si sono succeduti, temporaneamente ed in sostituzione, diversi dirigenti di Polizia penitenziaria, dal Commissario Vito Somma (che ha assunto il comando contestualmente al reparto della Casa di Reclusione di Verziano), al Commissario Carmelo Trainito (responsabile del Nucleo Operativo Regionale di Milano), fino ad arrivare all’attuale commissario Nico Costa (vice Comandante della Casa Circondariale di San Vittore), assegnato temporaneamente fino ad ottobre”.
“Non possiamo che formulare un augurio di buon lavoro al commissario Nico Costa nella
consapevolezza della grande mole di lavoro che l’aspetta soprattutto in considerazione di tutti gli eventi critici che sono occorsi negli ultimi mesi come disordini di ogni genere (danneggiamenti, minacce e aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria, atti di autolesionismo, incendi etc) puntualmente riportati dalle cronache”.
Da qui l’appello affinché cessi la “precarietà del comando”. “Non è escluso – conclude la nota – che potrebbe essere proprio l’attuale commissario Nico Costa ad assumere,
definitivamente, il comando bresciano: questo è l’auspicio della Fp Cgil”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS