🔴 Bimbi ustionati alla materna: ancora grave la piccola di 4 anni
La procura ha aperto un’inchiesta sul grave fatto accaduto nella mattinata di ieri in una scuola materna parrocchiale di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Durante un’attività in giardino, infatti, un’improvvisa fiammata ha provocato gravi ustioni a cinque bambini.
La dinamica esatta di quanto accaduto alla scuola dell’infanzia San Zeno di via Montessori non è nota. Ma, stando alla prima ricostruzione, adulti e bambini si trovavano attorno a un braciere, dove un adulto ha provato ad arrostire alcuni marshmallow con un flacone di biotenaolo. Una improvvisa fiammata li ha investiti.
La più grave è una bimba di 4 anni, che è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Buzzi di Milano con ustioni sul 70% del corpo (non è ancora fuori pericolo), mentre un coetaneo è stato portato al Niguarda di Milano in codice giallo (il piccolo avrebbe ustioni sul 20% del corpo). Codice giallo anche per gli altri tre bambini, le cui condizioni però non desterebbero preoccupazione (come quelle dei tre adulti coinvolti).
La direttrice della scuola avrebbe preso le distanze da quanto accaduto, sottolineando di aver autorizzato il laboratorio all’aperto, ma non l’utilizzo del fuoco. Resta da chiarire, però, se all’attività fosse presente anche una maestra e perché eventualmente non si sia opposta all’utilizzo del fuoco.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS