🟢 Arriva il Giro d’Italia: ecco le tappe bresciane
Manca poco al passaggio del Giro d’Italia sul territorio bresciano.
Dal lago di Garda alla Valle Camonica, passando per la Valle Sabbia, ancora una volta la manifestazione sportiva colora di rosa alcuni paesaggi della provincia.
Due le tappe dell’edizione 2022 che coinvolgono gli scenari bresciani:
1. MARTEDÌ 24 MAGGIO: SALÒ – APRICA (TAPPA N. 16)
202 km e 5250 metri di dislivello con partenza da Salò, passaggio da Bagolino (Valsabbia) e conquista di alcune delle storiche montagne come la Goletto di Cadino, il Mortirolo e il Valico di Santa Cristina. Traguardo della tappa all’Aprica.
2. MERCOLEDÌ 25 MAGGIO: PONTE DI LEGNO – LAVARONE (TAPPA N. 17)
tappa di montagna, che alterna discese adrenaliniche ed entusiasmanti scalate. Partenza da Ponte di Legno verso il Passo del Tonale, super discesa di oltre 70 km, salita di Palù di Giovo e passaggio in Trentino. Da qui si sale al Passo del Vetriolo e del Menador, prima dell’arrivo a Lavarone.
Intanto è stato riaperto ieri, venerdì 20 maggio, il Passo Crocedomini, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti date le temperature miti e le scarse precipitazioni che hanno caratterizzato l’inverno 2021-2022. Il passo sarà però chiuso, per ordine del Prefetto, martedì 24 maggio quando transiterà sul Passo il Giro d’Italia. Al termine del passaggio degli atleti, il Passo tornerà quindi accessibile ai cittadini.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS